Motori

Due Ruote
Nuova Smart Cabrio, foto e caratteristiche

Nuova Smart Cabrio, foto e caratteristiche

In attesa del debutto al Salone di Francoforte 2015, Daimler ha anticipato le prime ifnormazioni e le foto della piccola cabriolet.twitta

venerdì 28 agosto 2015

 Francesco Colla

ROMA - Alcuni giorni fa era uscito un primo video in cui si riuscivano a scorgere le fattezze della nuova Smart fortwo cabrio: oggi possiamo finalmente mostravela in dettaglio in attesa di toccarla con mano al Salone di Francoforte il prossimo 15 settembre. Ma immagini a parte Daimler ha già eso noti parecchi dettagli sulla nuova generazione di "mini-cabrio" due posti: la prevendita inizierà a settembre e le prime consegne (almeno in Germania) a febbraio 2016. Il design rispecchia fedelmente quello della sorella coupé e l'unica differenza estetica riguarda il tetto: qui troviamo una capote dello spessore di 2 centimetri apribile automaticamente in 12 secondi. Anche se si viagga a velocità massima o mentre ci si trova fuori dall'abitacolo tramite telecomando. Inoltre, onde evitare fastidiosi cumuli di condensa, il lunotto posteriore è in normale cristallo e riscaldato come quello dei modelli coupé.


Sotto al cofano due dei tre propulsori che già equipaggia loa coupé, i tre cilindri da 71 e 90 cavalli turbo, entrambi abbinabili al cambio manuale 5 rapporti all'automatico doppia frizione. A garantire la sicurezza degli occupanti, la cabrio più piccola del mondo è stata rinforzata nei punti sensibili: i montanti anteriori nascondono infatti un nuovo tubo d’acciaio integrato mentre al di sotto della vettura è presente un rinforzo d’acciaio a croce oltre ad altri supporti strutturali. Per enfatizzare la sicurezza non mancano nemmeno sistemi come l’ESP con Crosswind Assist, l’Hill Start Assist, il Lane Keeping Assist ed il Forward Collision Warning. 

Tags: SmartSmart fortwo cabrioSalone di Francoforte

Tutte le notizie di Salone di Francoforte

Approfondimenti

Commenti