Motori

Due Ruote

Nuova Renault Megane, anche in versione GT

Renault anticipa il Salone di Francoforte diffondendo le prime immagini della quarta generazione di berlina, per la prima volta disponibile anche in versione sportiva GT.twitta

lunedì 7 settembre 2015

 F.C.

ROMA - V'ent'anni dopo l'apparizione sul mercato della prima generazione, Renault anticipa le forme della nuova Megane, in attesa di vederla dal vivo al Salone di Francoforte. La quarta serie di Megane, dall'alto di 6,5 milioni di esemplari venduti in carriera è un modello molto atteso e la Casa francese soddisfa la curiosità degli appassionati con alcune immagini in anteprima riguardanti l'inedita versione GT della berlina. 

Ma procediamo con ordine: la nuova serie è evidentemente figlia del nuovo design Renault, caratterizzato da spalle muscoloso e un ampio frontale che abbiamo già apprezzato sulla Talisman, altra novità del marchio. Inoltre nuova Mégane propone un’identità luminosa specifica nella parte anteriore, con delle guide luminose a forma di “C”, che si prolungano nel paraurti. Nella parte posteriore, questa firma luminosa trasversale, visibile sia di giorno che di notte, aumenta la larghezza percepita del veicolo, ora ribassato di 25 mm e con carreggiate più larghe e un passo aumentato di 28 mm. 

Torniamo alla inedita GT, che offre un paraurti frontale rsportivo con presa d’aria allargata e delle griglie sulla calandra disegnate a forma di nido d’ape. Il posteriore è caratterizzato da due tubi di scarico cromati che si rifanno alle prese d’aria anteriori e incorniciano un diffusore proveniente dall’universo della F1. Esclusiva anche la tinta carrozzeria Blu Iron associata ad elementi in Dark Metal nella parte anteriore e sulle scocche  colorate dei retrovisori, per rinforzare l’appartenenza all’universo GT, sottolineata anche dai cerchi in lega diamantati da 18” sviluppati specificamente da Renault Sport.

Tags: RenaultRenault MeganeSalone di Francoforte

Tutte le notizie di Salone di Francoforte

Approfondimenti

Commenti