Toyota: la nuova Prius ibrida al Salone di Francoforte<br />

Al Salone tedesco arriverà la quarta generazione della berlina asiatica presentata al mondo nel 1997
Toyota: la nuova Prius ibrida al Salone di Francoforte

E’ di certo una delle auto ibride più rappresentative del mercato mondiale. Svelata ad appassionati e addetti ai lavori quasi 20 anni fa dalla Toyota, la Prius è arrivata alla quarta generazione ed è diventata il simbolo di una gamma “alternativa” capace di vendere oltre otto milioni di veicoli nel mondo.  

SARA’ A FRANCOFORTE – La rassegna tedesca farà da palcoscenico per la presentazione di questa nuova versione. Alimentata dalla trasmissione Full Hybrid Toyota di quarta generazione, la nuova Prius assicura ulteriori risparmi sui consumi nella guida nei percorsi extra urbani. L’accelerazione, inoltre, è più progressiva e più silenziosa alle alte velocità.

La nuova Prius sarà più silenziosa e migliorerà nei consumi

QUANTE MIGLIORIE! - Un nuovo approccio di progettazione e produzione (TNGA) permette di abbassare il baricentro della vettura per migliorarne la maneggevolezza e la stabilità. Grazie a questa scelta, i designer hanno avuto maggiore libertà di realizzazione di dettagli che accrescano l’appeal della vettura (linee più basse e un profilo più dinamico) e il comfort interno. Grazie all’adozione di una batteria più piccola e di sospensioni a doppio braccio oscillante, sono aumentate le dimensioni del bagagliaio.

SICUREZZA AL TOP - La nuova architettura TNGA permette ai telai di reagire al meglio all’urto in caso di incidente. Nel pacchetto Toyota Safety Sense ci sono adesso anche il nuovo Cruise Control Adattivo a controllo radar e la nuova funzione di rilevamento pedoni per il sistema Pre-Collisione. Rivista anche la trasmissione Full Hybrid, che nella nuova versione migliora l’efficienza, riduce il peso e massimizza la performance. Le modifiche si traducono in un aumento dell’efficienza termica, pari adesso ad oltre il 40%. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...