Rolls Royce Dawn: 4 posti da 250 km/h<br />

La novità della casa inglese, attesa al Salone di Francoforte, vanta uno spazio da salotto anche per i passeggeri
Rolls Royce Dawn: 4 posti da 250 km/h

Arriverà ad inizio 2016 e, presumibilmente, costerà oltre 370.000 euro la nuova Dawn pronta per essere lanciata dalla Rolls Royce.

SILENZIOSA - Questo modello si ispira alla Silver Dawn prodotta negli anni Cinquanta, in soli 28 esemplari, dalla Casa di Goodwood. Ed è una vera cabrio. Non una 2+2 ma una quattro posti in tutti i sensi. Una vettura extra-lusso che, almeno a quanto dicono dal quartier generale inglese, quando ha la capote chiusa si rivela silenziosa come la cugina coupè Wraith. A proposito, se si viaggia fino a 50 km/h, la copertura si chiude in circa 20 secondi. 

MOTORE DA 571 CV - La Dawn vanta un V12 twin turbo da 6.6 litri, che si traducono in 571 cv per un’auto mastodontica: 5,29 metri di lunghezza e oltre 2.500 kg di peso. Accelera in 4,9 secondi da 0 a 100 km/h mentre la velocità è autolimitata ma arriva comunque a 250 km/h. La risposta dell’acceleratore è più pronta del 30% rispetto a quella della Wraith. 

La velocità? Autolimitata a... 250 km/h

E’ UNA REGINA - Tra le dotazioni di serie ci sono i cerchi in lega mentre il legno del rivestimento può essere scelto dal cliente, cosi come diverse soluzioni per plancia e interni. Non mancano sedili di pelle con cuciture a contrasto, numerosi inserti cromati, clima automatico quadrizona, sedici altoparlanti regolabili,  ma anche schermo touch da 10,2 pollici e comandi vocali. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...