Salone Francoforte: Lexus RX in “rampa di lancio”

Iniziata la produzione della 450h da 313 cv
Salone Francoforte: Lexus RX in “rampa di lancio”

Ventisei anni di storia e oltre due milioni di esemplari venduti. Questi i numeri della Lexus RX, pronta per essere presentata nella nuova versione il prossimo 15 settembre, in occasione dell’anteprima europea programmata al Salone di Francoforte.

LINEA RINNOVATA, CONSUMI AL TOP - Linee taglienti e curve ricordano le “cugine” IS e NX e rappresentano l’ulteriore evoluzione nello stile del modello RX.
Il nuovo motore termico da 3.5 litri V-6 a iniezione diretta sviluppa una potenza totale di 313 cv mentre il nuovo sistema Full Hybrid Lexus garantisce consumi medi ed emissioni ai vertici della categoria, pari rispettivamente a 5,3 l/100 km par a 122 g/km.

Di serie, il monitor con la visuale a 360° dell'area circostante la vettura

DISPLAY DA CINEMA E TANTA SICUREZZA - Tra le dotazioni di serie, l’Head-Up Display (HUD), nuovo sistema multimediale da 12,3” con sistema di navigazione Premium di serie, il Panoramic View Monitor che offre una visuale a 360° dell’area circostante la vettura, il portellone posteriore con apertura smart e il caricabatterie wireless per dispositivi portatili. Il nuovo RX è dotato anche di Safety System +, che aiuta ad evitare o ridurre i danni causati dagli urti a diverse velocità ma anche di un rafforzamento del corpo della vettura che migliora la sicurezza passiva della vettura.

In Italia le prime consegne sono previste a gennaio 2016 mentre le operazioni di prevendita scatteranno a partire da ottobre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...