Nuova Opel Astra, Salone Francoforte Live

Prime immagini dall'anteprima mondiale della media Opel, ora più atletica e leggera

L'obiettivo Opel era quello di portare nel segmento delle medie-compatte tecnologie e comfort di livello superiore. E l'undicesima generazione di Astra, ultima erede di una dinastia capace, con la Kadett, di vendere 24 milioni di esemplari nella sua storia, sembra esserci riuscita.

PIU’ SNELLA - Esteticamente più atletica del modello precedente, è stata sottoposta a un radicale dimagrimento: fino a 200 kg in meno (a seconda della versione) per garantire maggiore sportività e più efficienza. Arriverà nei prossimi mesi, equipaggiata con motori diesel e benzina con potenze comprese tra i 90 e i 200 cavalli e cilindrate da 1.0, 1.4 e 1.6 litri. 

ALLESTIMENTI - L’entry level sarà equipaggiata con il motore benzina 1.4 litri in alluminio da 100 CV, disponibile a un prezzo d’attacco di 17.600 euro (tutti i prezzi seguenti sono chiavi in mano in Italia, IPT esclusa). Proseguiamo con il compatto turbo tre cilindri 1.0 Ecotec a iniezione diretta da 105 CV, disponibile a partire da 20.600 Euro nella versione Elective, in abbinamento al cambio robotizzato Easytronic 3.0: in questa versione Opel garantisce emissioni di CO2 pari a 96 grammi per chilometro e consumi di 4,3 litri di benzina per 100 chilometri nel ciclo misto. Alzando l'asticella troviamo il nuovissimo Turbo 1.4 Ecotec a iniezione diretta da 150 cv, mentre per gli amanti della sportività c'è il top di gamma 1.6 Ecotec da 200 cv, in grado di spingere il modello a 235 km/h. La gamma diesel parte da 22.000 Euro. Il 1.6 CDTI viene proposto a tre livelli di potenza, da 95 CV a 136 CV in abbinamento al cambio manuale a 6 rapporti di serie. In fatto di consumi dalla versione da 110 CV, con consumi di soli 3,5 litri ed emissioni di CO2 di 93 grammi per chilometro. 

SEMPRE CONNESSA - In fatto di tecnologia, nuova Astra è la prima nuova Opel disponibile fin dal lancio con Opel OnStar, servizio di connettività e assistenza personale che in caso di necessità provvede a lanciare un segnale per chiamare soccorso e assistenza. L'infotainment è affidato al sistema IntelliLink, comprensivo di Apple CarPlay e Android Auto per connettere i propri smartphone all'auto. 

QUANTI SISTEMI! - Molto completo il pacchetto di sicurezza e assistenza alla guida: sono disponibili telecamera posteriore, cruise control, sistema di riconoscimento cartelli stradali Traffic Sign Assist, Lane Departure Warning che allerta il guidatore in caso din superamento involontario della corsia di marcia è ora dotato del sistema di mantenimento della corsia di marcia Lane Keep Assist che interviene automatica e assistente al parcheggio Advanced Park Assist che parcheggia automaticamente la vettura premendo un tasto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...