Suzuki Swift, debutto a Francoforte per la nuova Sport

Suzuki conferma l’arrivo di una versione sportiva della citycar: debutterà a settembre al Salone di Francoforte: potrebbe montare il nuovo 1.4 da 140 cv
Suzuki Swift, debutto a Francoforte per la nuova Sport

ROMA – Solo un’immagine e un nome in attesa di settembre e del debutto al Salone di Francoforte. Ecco la prima foto della Suzuki Swift Sport, nuova declinazione sportiva della citycar giunta alla quinta generazione e attualmente disponibile con motori benzina 1.0 e 1.2 da 90 e 112 cv, con prezzi a partire da 13.990 euro (qui la nostra prova su strada). 

Se dall'immagine si possono notare minigonne, splitter anteriore e vetri posteriori oscurati, il marchio giapponese non anticipa informazioni sulla meccanica ma è auspicabile che la Sport possa ereditare il 4 cilindri benzina 1.4 BoosterJet da 140 cv attualmente disponibile sulla gamma S-Cross e Vitara.  Oppure ereditare dalla precedente generazione una versione aggiornata del motore 1.6 montato dalla quarta generazione di Swift Sport.  Per quanto riguarda il prezzo è ipotizzabile, trattandosi di una top di gamma, un listino a partire da circa 20 mila euro. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...