Ford EcoSport, il restyling debutta a Francoforte

Dal punto di vista tecnico la novità maggiore sarà la disponibilità della trazione integrale intelligente e del nuovo motore diesel EcoBlue 1.5 da 125CV
Ford EcoSport, il restyling debutta a Francoforte

ROMA - Al Salone di Francoforte Ford presenterà il restyling della EcoSport, la SUV compatta che dal 2014 è stata venduta in oltre 150.000 unità sul mercato europeo. Dal punto di vista tecnico la novità maggiore sarà la disponibilità della trazione integrale intelligente e del nuovo motore diesel EcoBlue 1.5 da 125CV e 300 Nm di coppia abbinato al cambio manuale a 6 marce che promette un consumo medio di 4,5 L/100 km ed emissioni di CO2 pari a 119 g/km.

ST-LINE - Debutta, inoltre, l’allestimento ST-Line ovvero una caratterizzazione più sportiva di quelle presenti finora. A livello tecnologico, invece, segnaliamo il SYNC 3, cioè la versione più evoluta del sistema di connettività e comandi vocali Ford. Sulla EcoSport restyling arrivano anche il controllo della velocità di crociera con limitatore regolabile e la telecamera posteriore. A livello estetico si segnalano le maggiori possibilità di personalizzazione, le dodici tinte disponibili e i cerchi in lega da 17 o 18 pollici.

INTERNI - La EcoSport è stata rinnovata anche negli interni, con linee più rifinite, materiali soft-touch e una consolle centrale ridisegnata per un utilizzo intuitivo dei comandi e con un numero di pulsanti notevolmente ridotto. Il design dei sedili, infine, è stato ottimizzato sia dal punto di vista del comfort che dell’immagine, con il rivestimento in pelle parziale, mentre l’ambiente può essere personalizzato con l’illuminazione interna regolabile su sette diversi colori.

AUDIO - All’interno c’è anche il piano del bagagliaio regolabile in altezza, che può essere sollevato per accedere a un ulteriore vano portaoggetti o abbassato per aumentare la capacità del bagagliaio a 334 litri. Interessante anche il nuovo sistema audio B&O PLAY composto da dieci altoparlanti - incluso il subwoofer nel bagagliaio e un altoparlante al centro della consolle – e controllato dal Digital Signal Processing Amplifier di ultima generazione, che consente di ottenere un’equalizzazione e un mix audio perfetti.

SICUREZZA - L’allestimento è completato dai fai automatici e dai tergicristalli con i sensori di rilevazione di pioggia, a cui si aggiungono il nuovo computer di bordo da 4,2 pollici e gli specchietti ripiegabili elettricamente e riscaldabili. Sul restyling della Ford Ecosport debuttano anche il sistema di riconoscimento di veicoli nella zona d’ombra, gli airbag per le ginocchia lato conducente e quelli a tendina.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...