McLaren 650S, le prime immagini

In attesa del debutto al Salone di Ginevra 2014, McLaren svela le prime immagini dell'attesissima 650S. Come avevamo anticipato, il brand britannico sta alimentando la curiosità degli appassionati centellinando le informazioni: prima solo un dettaglio della carrozzeria e il nome, ore alcune foto ma ancora nessun dettaglio tecnico, o quasi. 
 
Quel che si sa è che la 650S sarà la McLaren di serie più potente e veloce di sempre: 650 cavalli (da cui il nome) e motore biturbo V8: un'evoluzione ancora più estrema della 12C, superandone lo stile, che si avvicina maggiormente a quello della P1. Il design del frontale è derivato dalla maniacale ricerca della perfezione aerodinamica, derivata da decenni di esperienza in F1 da parte della casa britannica: anche l’Airbrake è stato migliorato ed ora consente maggiore stabilità al retrotreno insieme al nuovo estrattore derivato dalla McLaren 12C GT3.
 
Prestazioni (ancora non dichiarate), ma anche confort da auto di lusso: sulla nuova 650, oltre agli interni artigianali, non mancheranno dotazioni teconologiche da normale granturismo, come un impianto di infotainement di ultima generazione, connettività Bluetooth, comandi vocali e sedili in carbonio regolabili elettronicamente.  

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...