Koenigsegg One:1 da 0 a 400 in 20"

1.341 cavalli e una velocità massima che potrebbe toccare i 450 km/h: presentata all'ultimo Salone di Ginevra la One: 1 è la prima auto di serie a potersi fregiare dell'appellativo di "Megacar".
La velocità massima non è nemmeno stata dichiarata, o forse ancora calcolata, ma il costruttore svedese Koenigsegg si è prefissato l'obiettivo di battere il record della già appartenuto alla Bugatti Veyron e ora (435 chilometri orari) nelle mani della Hennessey Venom GT. Comunque, si parla di una punta che potrebbe toccare i 450 chilometri orari. Quella di un normale aereo.
Presentata all'ultimo Salone di Ginevra, la One:1 non poteva certo passare inosservata: è infatti la prima auto di serie che può fregiarsi dell'appellativo di "megacar", grazie al suo motore in grado di produrre un Megawatt di potenza. 1.341 cavalli, uno per ogni chilogrammo di peso (e qui si svela l'origine del nome One:1). Come per la velocità, anche l'accelerazione da 0 a 100 non viene ritenuta interessante da comunicare e si preferisce puntualizzare che la belva può proiettare il suo guidatore da 0 a 400 km/h in poco meno di 20 secondi. Un'astronave, che verrà prodotta in soli sei esemplari, già tutti prenotati, per una cifra non di molto inferiore ai 2 milioni di euro.  

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...