Nuova Honda Civic Type R, quota 300 (cv)?

La versione definitiva della Civic più brutale di sempre sarà svelata al Salone dell'Auto di Ginevra 2015, assieme alle nuove Jazz, CR-V, HR-V e NS-X. Per la Type R è lecito attendersi almeno 300 cavalli.
Nuova Honda Civic Type R concept
“Sarà la più estrema di sempre” ce l’ha ri-confermato ieri a Barcellona il numero 1 di Honda Italia, Alessandro Skerl. Allo scorso Salone di Parigi si parlava di 280 cavalli sotto al cofano della quarta generazione di Civic Type R, un’ottantina in più del modello precedente, ma a quanto pare nell’aria ci sono grosse sorprese. Alla domanda “ma quindi avrà più di 300 cavalli?”, il dott. Skerl, non risponde, ma sorride e accenna un mezzo sì con la testa. Quindi: noi non ve l’abbiamo detto, Honda non conferma, ma sappiate che la nuova Civic sarà a dir poco esagerata.

A tenerle compagnia allo stand un poker di novità, un ventaglio di nuovi modelli che copriranno l’offensiva Honda in quasi tutti i segmenti del mercato. Ci sarà il rinnovato sport utility CR-V (provato ieri e di cui a brevissimo vi parleremo approfonditamente), il rinato crossover HR-V, la supersportiva NSX e la terza generazione di Jazz. Cinque lanci in Italia: il primo il prossimo 18 aprile con il porte aperte del CR-V, poi nei mesi successivi tutti gli altri. Oltre ai modelli ormai in produzione anche il prototipo FCV, auto a zero emissioni Honda che debutterà in Giappone nel 2016 e la monoposto McLaren-Honda che correrà il campionato di Formula 1 con esordio a Melbourne il 15 marzo. Sul groppone l’eredità di quattro titoli costruttori consecutivi dall’88 al ’91: dalle compatte alle massime competizioni, le aspettative sono altissime. 
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...