Infiniti QX30 Concept, il SUV che stupirà

Anteprima mondiale al Salone di Ginevra per il lussuoso prototipo di SUV compatto del brand asiatico: il suo arrivo sul mercato potrebbe creare non pochi grattacapi a Audi e BMW.
GINEVRA - Un lungo viaggio da Hong Kong alla Svizzera per stupire (ancora). Le immagini diffuse prima del Salone di Ginevra non rendevano giustizia al QX30, prototipo (quasi definitivo) di premium SUV compatto di Casa Infiniti. Il segmento è in espansione continua e il marchio del Gruppo Nissan non può lasciarsi sfuggire l'occasione di insidiare Audi e BMW. “Con la QX30 Concept, esibiamo una valida alternative moderna nel segmento compatto del lusso per tutti coloro che desiderano qualcosa di più di un mero status quo,” ha dichiarato Roland Krueger, Presidente e CEO del marchio. Piuttosto chiaro, no? Crossover, compatto e di lusso: linee da coupé abbinate all'assetto rialzato e a interni di pregio, come vuole la moda, cerchi da 21 e aggressiva piastra paracolpi scolpita, per fare un figurone sia a una prima teatrale che durante una scampagnata domenicale. 


La progettazione è stata affidata a un team internazionale, che amalgamandosi potesse creare un prodotto quanto più "global": a nostro avviso ci sono riusciti e QX30, quando nel 2016 arriverà in versione definitiva, sembra destinata a farsi notare senza dare nell'occhio. “Abbiamo utilizzato dei materiali “comuni”, ma in maniera totalmente inaspettata, conferendo  un tocco artistico agli elementi funzionali,” ha dichiarato il designer Alfonso Albaisa. “E’ proprio la lavorazione non convenzionale di elementi tradizionali che farà della QX30 Concept  una star dello stile.” 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...