Rolls-Royce Phantom Serenity, lusso da Mikado

Il marchio britannico ha portato all'85° Salone di Ginevra un esemplare unico di Phantom ispirata alla casa reale giapponese: il pannello in seta che riveste il tetto ha richiesto 600 ore di lavoro.
ROMA - La serenità a quattro ruote, con fiori di ciliegio e interni in seta color fumo verde. Ecco le immagini della Phantom Serenity presentata da Rolls-Royce al Salone dell'Auto di Ginevra 2015, un tripudio di lusso in stile orientale che sembra stato fatto su misura per la famiglia reale giapponese. E proprio gli abiti di seta tradizionali delle fanciulle giapponesi hanno ispirato gli interni, "il luogo più tranquillo e meraviglioso dove trovarsi, un posto dove dimenticarsi del mondo esterno e del tempo che scorre", come l'ha definito uni dei designer coinvolti nel progetto. 

La seta utilizzata per i pannelli interni, acquistata in Cina, è stata lavorata a mano in un'antica filanda dell'Essex: ognuno dei pannelli ha richiesto 600 ore di lavoro artigianale altamente specializzato. Ma la seta non è l'unico materiale esotico e prezioso utilizzato: molti dettagli sono infatti realizzati con pregiato legno di bamboo, madreperla e pelle bianca, mentre la vernice esterna triplo strato ha richiesto una lucidatura, ovviamente sempre manuale, di ben dodici ore. Sconosciuto il prezzo ma sicuramente sarà ben più elevato dei 430 mila euro richiesti per la Phantom versione "base".  

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...