Motori

Due Ruote
Jaguar, la F-Type SVR da 320 km/h attesa a Ginevra

Jaguar, la F-Type SVR da 320 km/h attesa a Ginevra

Farà il suo debutto mondiale al prossimo Motor Show svizzero e la commercializzazione è previsto invece per l’estate 2016. Raggiunge i 320 km/h ma è anche comoda ed elegantetwitta

mercoledì 27 gennaio 2016

di Federico Porrozzi

E’ quasi pronta per essere svelata la nuova “arma totale” della Jaguar, capace di raggiungere una velocità massima di oltre 320 km/h. Stiamo parlando della nuova F-TYPE SVR, vettura sportiva a due posti in alluminio dal potenziale racing.

PER TUTTE LE STAGIONI - E’ più leggera, veloce e potente della versione standar e porterà le prestazioni, le dinamiche di guida e il coinvolgimento del guidatore ad un nuovo livello. La SVR unirà alla gamma F-TYPE Coupé e Convertibile, composta da F-TYPE, F-TYPE S, F-TYPE British Design Edition e F-TYPE R. “La nuova F-TYPE SVR è la prima Jaguar di serie ad essere sviluppata dalla divisione Special Vehicle Operations e beneficia di tutte le nostre conoscenze in materia di progettazione, prestazioni e design - dice John Edwards, Jaguar Land Rover Special Operations Managing Director -  il risultato è una supercar per tutte le stagioni da oltre 320 km/h che si può guidare tutti i giorni. Abbiamo realizzato anche una versione Convertibile, per far sì che i guidatori più appassionati possano godersi appieno la sonorità del motore proveniente dal nuovo sistema di scarico in titanio.”

Tags: JAGUARf-typesvrGinevra

Tutte le notizie di Salone di Ginevra

Approfondimenti

Commenti