Motori

Due Ruote
Lamborghini: la Centenario sarà svelata a Ginevra

Lamborghini: la Centenario sarà svelata a Ginevra

Confermate le recenti anticipazioni: sarà prodotta in 40 esemplari (coupé e roadster) pare già tutti venduti a più di 2,2 milioni, con forme morbide e prestazioni monstre: da 0 a 100 km/h in 2”7twitta

lunedì 1 febbraio 2016

Si chiama Centenario la nuova hypercar che Lamborghini presenterà agli inizi di marzo al Salone Internazionale dell'Auto di Ginevra, per celebrare i cento anni dalla nascita, avvenuta il 28 aprile del 1916, del fondatore Ferruccio Lamborghini. 

40 ESEMPLARI ESCLUSIVI - L’arrivo della nuova Centenario LP770-4 (questa l'esatta sigla) è stato confermato dal presidente e a.d. di Automobili Lamborghini, Stephan Winkelmann, in alcuni recenti incontri con la stampa e riportato nelle interviste pubblicate da AutoExpress e DigitalTrend. Lo stesso Winkelmann ha precisato che la vettura sarà costruita in 20 esemplari come coupé e altri 20 come roadster e che sarà caratterizzata da un «design completamente diverso da quello della Huracan e della Aventador».

2.2 MILIONI DI EURO - La ricostruzione dell'aspetto realizzata dal magazine TopSpeed conferma questa anticipazione, evidenziando linee più morbide e meno 'nette' rispetto alle attuali supersportive del Toro. Nessuna dichiarazione ufficiale sul prezzo - che dovrebbe aggirarsi attorno a 2,2 milioni di euro - e sulle prestazioni, che dovrebbero essere al top (0-100 in 2”7) anche in considerazione della costruzione interamente in fibra di carbonio. Lo stesso Winkelmann ha rivelato nell'intervista rilasciata a Digital Trend di avere personalmente presentato l'auto, durante la settimana di Pebble Beach dello scorso anno e in un successivo tour nel mondo, ad un selezionato gruppo di clienti e di avere già venduto tutta la produzione programmata.

Tags: lamborghiniGinevracentenario

Tutte le notizie di Salone di Ginevra

Approfondimenti

Commenti