Alfa Romeo 4C Spider 50th Anniversary, mezzo secolo di duetto

Il Biscione celebra i 50 anni della sua convertibile più famosa con un'edizione speciale della 4C Spider il cui debutto è atteso al Salone di Ginevra 2016. Il primo render.
Alfa Romeo 4C Spider 50th Anniversary, mezzo secolo di duetto

ROMA - L'Alfa Romeo Spider, conosciuta anche come il Duetto, è un'indiscussa icona del Biscione. Disegnata da Pininfarina, venne presentata al Salone di Ginevra del 1966, esattamente mezzo secolo fa. E a poche settimane dal Salone 2016, Alfa UK ha mostrato un primo teaser della 4C Spider 50th Anniversary edition, omaggio alla progenitrice che con ogni probabilità verrà mostrata in anteprima mondiale proprio a Ginevra.

Ginevra 2016, tutte le novità del Salone

COMPETIZIONE TRICOLORE - Caratterizzata da una carrozzeria rosso ''Competizione'', specchietti in carbonio con bandiera italiana, prese d'aria esterne per raffreddare i freni posteriori, proiettori anteriori con la più classica soluzione con calotte trasparenti e dettagli interni rivisti e personalizzati, dovrebbe essere equipaggiata con lo stesso 4 cilindri in alluminio sovralimentato di 1.750 cc da 241 Cv della Spider ''standard'', abbinato all'apprezzato cambio a doppia frizione TCT che abbiamo recentemente provato sulla pista di Balocco.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...