Salone di Ginevra, Volkswagen svela il SUV su base Polo 

Primo sketch dell'attesa concept car T-Cross che prefigura una sport utility compatta che andrà a far concorrenza a 500X e Peugeto 2008.
Salone di Ginevra, Volkswagen svela il SUV su base Polo 

ROMA - In principio fu la grande Tuareg, poi la medio Tiguan, ora è il momento della compatto. E se a Ginevra 2014 avevamo ammirato il roccioso T-Roc su base Golf, Volkswagen è pronta per svelare al Palexpo l'ancora misteriosa T-Cross (nome non ancora confermato ma quasi certo), sport utility dalle dimensioni compatte sviluppata su base tecnica Polo, di cui vi mostriamo un primo sketch. Mentre Audi si appresta a presentare la Q2. E Seat la Ateca. E Skoda il prototipo VisionS. Insomma, per il Gruppo Volkswagen è offensiva SUV su tutti i fronti.

AUDI Q2, IL 1° MARZO IL DEBUTTO

500X NEL MIRINO - Non sarà la versione definitiva, ma una concept molto vicina alla versione di serie che, nelle intenzioni della Casa di Wolfsburg "animerà il segmento dei SUV compatti con un modello alla moda e dai prezzi accessibili". Una entry level, dunque, che andrà a posizionarsi sotto alla Tiguan per fare concorrenza a Fiat 500X, Peugeot 2008 (che proprio a Ginevra si mostra nella nuova versione ristilizzata), Opel Mokka (anche lei rinnovata e arricchita da una "X" molto trendy) etc etc. Attendiamo il 1° marzo e l'unveiling ufficiale, contemporaneo al debutto della Tiguan 4Motion, (vedi gallery) e del restyling della citycar UP!

SALONE DI GINEVRA, TUTTE LE ANTEPRIME DEL 2016

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...