Ginevra 2016, Nissan Qashqai e X-Trail dievntano Premium

Il marchio giapponese porta al Salone due versioni estreme e quasi "tuning" dei due crossover bestseller.
Ginevra 2016, Nissan Qashqai e X-Trail dievntano Premium

ROMA - Ginevra 2016 sarà più che mai un Salone dedicato a SUV e crossover. E Nissan, tra i maggiori player del segmento, si presenta al Palexpo con due edizioni celebrative che anticipano, o perlomeno dimostrano, la volontà del brand i ampliare ulteriormente il proprio target. Ecco dunque Qashqai e X-Trail Premium Concept che, partendo dal concetto di urban explorer, lo interpretano in maniera differente, per attrarre tipologie di clienti molto diverse tra loro e dando dimostrazione di poter ambire al cosiddetto segmento premium. Qashqai è stato pensato per il ‘Premium Urbanite’, che sogna, ad esempio, un weekend alla scoperta delle attrazioni culturali di una capitale europea, mentre X-Trail è invece dedicato ai ‘Premium Adventurist’, che programmano avventure all'aria aperta. 

NISSAN X-TRAIL, IL SUV DIVENTA BOB 

QASHQAI - Qashqai Premium Concept è caratterizzato da una carrozzeria nero opaco in stile tuning con dettagli in rame dorato a contrasto per esaltarne le linee dinamiche. La silhouette è ulteriormente evidenziata grazie all’utilizzo di vera fibra di carbonio nelle sezioni inferiori e ai decisi dettagli tecnici dei cerchi lavorati da 20 pollici. I paraurti e le minigonne aggiungono carattere e sportività alla linea. Gli interni presentano pregiati rivestimenti in soffice Nappa bianca e dettagli in bronzo dorato e fibra di carbonio che attraversa l’abitacolo, così come i dettagli cromati nero satinato e nero lucido sul volante e sulla leva del cambio.    

GINEVRA 2016, TUTTE LE ANTEPRIME
 
X-TRAIL - In netto contrasto con il suo gemello, il colore dominante di X-Trail Premium Concept è il bianco opaco (satinato), mentre cofano e tetto sono realizzati in fibra di carbonio nero notte con dettagli in rame dorato sulla piastra anteriore e sui cerchi da 20 pollici, mentre paraurti laterali e i parafanghi sono dipinti in nero lucido. La tappezzeria degli interni è in pelle, con uno schema cromatico che va dal nero al bronzo, mentre sul cruscotto e sui rivestimenti delle portiere spiccano finiture cromate nero satinato e in fibra di carbonio nero, che conferiscono agli interni un fascino sportivo, ma al tempo stesso esclusivo.
 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...