Motori

Due Ruote
Nuove Volvo V40 e V40 Cross Country a Ginevra 2016

Nuove Volvo V40 e V40 Cross Country a Ginevra 2016

Fari a martello di Thor, nuove griglie e maggiori personalizzazioni per l'abitacolo: il marchio svedese aggiorna le sue bestseller adeguandole ai canoni della gamma premium. twitta

giovedì 25 febbraio 2016

 Francesco Colla

ROMA - La grande novità Volvo al Salone di Ginevra 2016 è senza dubbio la nuova V90, ammiraglia station che va a completare la famiglia premium del marchio. Ma la Casa svedese non si accontenta e arriva a Palexpo anche con il restyling della gamma V40, ossia la bestseller del brand, presentando le nuove V40 e V40 Cross Country, in commecio (nel caso della prima) dal 2012 con prezzi a partire da 23 mila euro.

MARTELLO - Si tratta di aggiornamenti non sostanziali, che vanno ad avvicinare stilisticamente le piccole alle ammiraglie grazie alle nuove griglie frontali sulle quali spicca il marchio Volvo in versione aggiornata e gli ormai famosi proiettori “Martello di Thor” che avevano debuttato sulla XC90. Sempre a livello estetico troviamo cinque tinte inedite per la carrozzeria, nuovi cerchi e maggiori opzioni per personalizzare l'abitacolo. 

VOLVO V90, LA SVEDESE A CACCIA DI TEDESCHE

MICROSOFT - Per quanto riguarda la tecnologia la rinnovata famiglia 40 sarà dotata con il dispositivo Volvo On Call, attualmente compatibile con Apple Watch/Android Wear, e che ora viene estesa al dispositivo Microsoft Band 2, consentendo di gestire alcune dotazioni attraverso i comandi vocali quando si utilizzano smartphone basati su Windows 10.

SALONE DI GINEVRA, LE NOVITA' 2016

 

 

Tags: Volvo V40VolvoSalone di Ginevra

Tutte le notizie di Salone di Ginevra

Approfondimenti

Commenti