Salone di Ginevra: Nuova Lamborghini Centenario

La Casa di Sant'Agata Bolognese celebra il suo fondatore con una hypercar esagerata in tutto: le immagini dal Salone di Ginevra 2016
Salone di Ginevra: Nuova Lamborghini Centenario

GINEVRA - Il suo sogno era creare auto perfette e ci riuscì. E oggi la Casa che porta il suo cognome, Automobili Lamborghini, celebra il fondatore Ferruccio con una macchina da guerra, la Centenario finalmente svelata al Palexpo di Ginevra tra gli applausi degli addetti ai lavori. Solo 40 esemplari, ciascuno (già) venduto al prezzo di 1,75 milioni di euro più tasse. 

350 ALL'ORA - Venti coupé e altrettante roadster, tutte equipaggiate col motore V12 6.5 litri Lamborghini portato a 770 cavalli. La potenza estrema, abbinata all'aerodinamica ottimizzata e al peso contenuto in 1520 kg grazie alla monoscocca in fibra di carbonio, ha portato risultati straordinari: per l'accelerazione 0-100 in 2,8 secondi e una velocità massima di 350 km/h. Per passare da 0 a 300 servono 23 secondi e mezzo. La supercar è inoltre equipaggiata con un nuovo sistema a quattro ruote sterzanti per migliorare stabilità e agilità. A bordo non manca l'infotainment compatibile con Apple CarPlay. 

TUTTO E' POSSIBILE - La centenario è la perfetta combinazione di tradizione e innovazione" ha orgogliosamente dichiarato il presidente di Automobili Lamborghini Stephan Winkelmann - Nonché un'opportunità per i nostri designer di trascendere dalle auto di serie ottenendo un risultato straordinario. E' il miglior tributo a Ferruccio Lamborghini, un uomo che ha sempre creduto che nulla fosse impossibile". 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Abbonati per continuare a leggere

L'abbonamento Plus+ ti permette di leggere tutti i contenuti del sito senza limiti

Scopri ogni giorno i contenuti esclusivi come Interviste, Commenti, Analisi, le Pagelle e molto altro ancora!

Plus+

€ 5,90 /mese

Scopri l'offerta

Commenti

Loading...