Honda Civic Concept, anticipo della decima serie

Anteprima al Salone di Ginevra per il prototipo della decima generazione di berlina bestseller che ariverà sul mercato durante la primavera 2017.
Honda Civic Concept, anticipo della decima serie

GINEVRA - I designer Honda, come sempre, non si sono risparmiati. E dando un'occhiata al prototipo che ha debuttato a Ginevra ce se ne rende conto immediatamente: la nuova Civic si farà notare. Costruita nell stabilimento Honda del Regno Unito arriverà durante la primavera 2017 e rispetto alla versione attuale, la nuova Civic sarà più larga di 30 mm, più bassa di 20 mm e più lunga di 130 mm. I cerchi di grandi dimensioni, i fari Led dal design deciso e le prese d'aria posteriori contribuiscono a rendere più sportiva una berlina che verrà quasi certamente declinata anche in versione Type R


SPECIALE SALONE DI GINEVRA 2016

NUOVI TURBOBENZINA - Daisuke Tsutamori, Project Leader responsabile della 10^ generazione di Civic ha spiegato la progettazione e realizzazione dell'esclusivo design: "Per gli esterni, eravamo consapevoli di dover creare un design attraente in grado di distinguersi e di mettere alla prova lo stile compatto delle tradizionali vetture europee pur mantenendo fede ai valori originali della Civic. Un connubio di design sportivo e accattivante, dinamismo delle proporzioni e versatile praticità". La nuova Honda Civic porterà al debutto in Europa i nuovi turbobenzina VTEC 1.0 e 1.5 litri, ai quali sarà affiancato il già noto 1.6 DTec a gasolio in una versione aggiornata. Al momento non è ancora stato anticipato nessun dettaglio riguardo gli interni o le potenze dei motori. 

HONDA JAZZ: 4 METRI MAGICI, LA PROVA

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...