Kia Picanto, la terza generazione arriva a Ginevra

La terza generazione della piccola coreana si presenta con un design più aggressivo, con interni completamente ridisegnati e con maggiori possibilità di personalizzazione
Kia Picanto, la terza generazione arriva a Ginevra

TORINO- Si completa il quadro delle informazioni sulla Kia Picanto che debutterà al prossimo Salone di Ginvera, il 7 marzo, per arrivare poi sul mercato europeo – dove finora è stata venduta in oltre 300.000 esemplari - in primavera. La terza generazione della piccola coreana si presenta con un design più aggressivo – frutto anche dell’aumento del passo e della diminuzione dello sbalzo anteriore - con interni completamente ridisegnati e con maggiori possibilità di personalizzazione.

MOTORI - Sarà disponibile con tre motorizzazioni, tutte da un litro. Al ben noto 3 cilindri aspirato da 67 CV, sia benzina che GPL, si affiancherà il nuovo 1.0 turbo a iniezione diretta da 100 CV e 172 Nm di coppia massima. La motorizzazione più performante sarà dedicata alla versione GT-Line che può vantare i cerchi in lega da 16 pollici, mentre su tutte le versioni debuttano i proiettori anteriori con luci diurne e indicatori di direzione a LED.

TOUCHSCREEN - All’interno, invece, spicca la presenza dell’inedito touchscreen da 7 pollici del sistema di infotainment che è posto sul cruscotto in posizione sospesa. La capacità del bagagliaio è di 200 litri, non poco se si considerano i 3,59 metri di lunghezza, quanto al piacere si guida si segnalano il nuovo sterzo con il rapporto di demoltiplicazione più diretto e il differenziale autobloccante elettronico (simulato con l’azione singola dei freni.  

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...