Ford Fiesta ST200, debutta il nuovo 3 cilindri

L'inedito 3 cilindri EcoBoost 1.5 è accreditato di 200 CV e 290 Nm, che spingono la piccola Ford da 0 a 100 km/h in 6,7 secondi
Ford Fiesta ST200, debutta il nuovo 3 cilindri

TORINO - Al prossimo Salone di Ginevra la divisione Performance di Ford presenterà la nuova generazione di Ford Fiesta ST che porta al debutto l’inedito 3 cilindri EcoBoost 1.5 accreditato di 200 CV e 290 Nm, grazie anche alla doppia iniezione, diretta e indiretta, e alla doppia fasatura variabile. Questa unità spinge la piccola sportiva da 0 a 100 km/h in 6,7 secondi, ma riesce anche a mantenere le emissioni entro i 114 g/km di CO2; un risultato che viene raggiunto anche per merito della disattivazione dei cilindri e del filtro antiparticolato, un’operazione che impiega solo 14 millisecondi.

SELETTORE - Sulla Fiesta ST debutta anche il selettore della modalità di guida, grazie al quale si potrà scegliere tra tre settagi - Normal, Sport e Track - ottimizzando le configurazioni di motore, sterzo e controlli di stabilità, per vivere la migliore esperienza di guida possibile su strada o pista. Al selettore sarà connessa anche la tecnologia di ottimizzazione elettronica del suono (Electronic Sound Enhancement, ESE) con la valvola attiva di controllo del sound dello scarico. Il controllo di stabilità, invece, si potrà regolare su tre livelli di intervento, inclusa la totale disattivazione.

INFOTAINMENT - Arriverà sul mercato all’inizio del 2018, sia in versione 3 che 5 porte, con di serie il sistema di infotainmente SYNC 3 supportato da un touchscreen da 8 pollici ad alta risoluzione. Offrirà una gamma di opzioni per la personalizzazione per gli esterni e per gli interni come mai prima d’ora; inoltre, l’allestimento della Ford Fiesta ST prevede i sedili sportivi Recaro, il volante tagliato in basso e i cerchi in lega da 18 pollici dal design sportivo, senza contare l’esclusiva colorazione liquid blue. Infine, gli appassionati di musica potranno ordinare l’impianto audio B&O Play comporto da 10 diffori e un amplificatore DSP, per una potenza totale di 675 watt.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...