Mercedes, la AMG GT si fa in quattro e diventa green

Alla vigilia del Salone di Ginevra 2017, la casa tedesca anticipa il teaser di una concept sportiva quattro porte marchiata EQ Power
Mercedes, la AMG GT si fa in quattro e diventa green

ROMA – La nuova monoposto Mercedes ha debuttato in pista la scorsa settimana; erede della vittoriosa W07, la W08 affidata a Hamilton e Bottas è accompagnata dalla denominazione EQ Power +, per sottolinearne l'affinità con la futura gamma green, di cui abbiamo avuto un primo assaggio con la sport utility elettrica EQ concept presentata allo scorso Salone di Parigi. 

Ora, alla vigilia del Salone di Ginevra, Mercedes anticipa un teaser di prototipo AMG GT EQ Power, che lascia presagire una futura coupé-berlina sportiva a propulsione ibrida, proprio come la monoposto di Formula 1. O elettrica come il Suv che ha debuttato a Parigi. Ma le novità non finiscono qui: a differenza della attuale AMG GT, rigorosamente due porte e due posti, la sportiva che vedremo al Palexpò ha quattro porte e di conseguenza altrettanti posti. Ma per conoscere maggiori dettagli sarà necessario attendere che si alzi il velo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...