Porsche 911 GT3, la radicale torna al manuale

Anteprima mondiale al Salone di Ginevra per la rinnovata corsaiola della famiglia 911, disponibile anche col manuale 6 marce
Salone di Ginevra: Posche 911 GT3

GINEVRA - Al top della gamma ci sono le Turbo, ma per i puristi c'è solo lei, la 911 GT3. Perché il motore 4 litri aspirato da 500 cavalli è in pratica lo stesso della vettura da corsa (che eroga una decina di cavalli in più), abbinato a un telaio con asse posteriore sterzante e a una struttura ben più leggera delle colleghe Turbo. E che merita dunque un cambio manuale, principale novità della 911 GT3 model year 2017 che ha debuttato al Salone di Ginevra

MANUALE 6 MARCE - Con il cambio automatico a doppia frizione PDK a sette rapporti, di serie la due posti pesa 1.430 kg a serbatoio pieno e può accelerare da 0 a 100 km/h in 3,4 secondi, raggiungendo una velocità massima di 318 km/h; col manuale a sei marce per per lo scatto da 0 a 100  servono 3,9 secondi, mentre la velocità di punta è di 320 km/h.

ALA IN CARBONIO - Esteticamente nuova GT3 beneficia dei ritocchi già applicati sul resto della gamma, cui si aggiunge la vistosa ala posteriore in carbonio, a sottolinearne la vocazione corsaiola, e un assetto ribassato di 25 mm rispetto alla Carrera S. Inoltre sia il frontale leggero e lo spoiler anteriore che il paraurti e il diffusore posteriore, sono stati ottimizzati per migliorare ulteriormente il flusso dell'aria.

INTERNI RACING - Anche l'abitacolo è ispirato al mondo delle corse e studiato per clienti con la passione per la pista: il volante sportivo GT con diametro di 360 mm è stato ripreso dalla 918 Spyder, mentre i sedili  avvolgenti sono disponibili anche in materiale sintetico rinforzato con fibra di carbonio e carbonio a vista.

PREZZO - La 911 GT3 può essere ordinata da ora, mentre il lancio sul mercato italiano è previsto a partire da metà giugno con prezzi a partire da 157.580 euro. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...