Motori

Due Ruote
EF7, la supercar di Fittipaldi e Pininfarina

EF7, la supercar di Fittipaldi e Pininfarina

Svelata a Ginevra la supersportiva in edizione limitata realizzata dal due volte campione di F1 e Pininfarinatwitta

mercoledì 15 marzo 2017

 Francesco Colla

GINEVRA - Non poteva certo mancare alla presentazione della sua supercar, Emerson "Emmo" Fittipaldi: “Da anni cerco di spiegare cosa voglia dire veramente sedersi al volante di una vettura da corsa. È un misto di adrenalina ed euforia che ti prende, ti dà un senso di appagamento interiore e ti spinge a desiderare sempre di più. Per questo il nostro dream team ha creato la EF7 Vision Gran Turismo by Pininfarina. Ho avuto il privilegio di lavorare con molti grandi team nella mia vita, in pista e fuori pista, ma questo progetto mi ha sollevato a nuove altezze, unendomi nella creazione a leggendari designer e progettisti di auto da corsa vincenti”. Parola dell'eroe dei due mondi, capace di vincere due titoli mondiali in Formula 1 e la 500 Miglia di Indianapolis, recentemente premiato con il Casco d'Oro alla carriera di Autosprint

La EF7 progettata assieme a Pininfarina e HWA, società specializzata nello sviluppo di tecnologie per auto da corsa, è stata presentata  vestita di uno sfavillante giallo racing, al Salone di Ginevra. “La EF7 è un’auto entusiasmante – ha commentato Paolo Pininfarina - che incorpora il DNA di Pininfarina quanto a stile e innovazione, l’esperienza di Emerson nelle competizioni e le impeccabili competenze progettistiche di HWA AG. Il nostro team collettivo è stato capace di tradurre un sogno in un’auto vera".

Equipaggiata con un motore V8 della potenza di circa 600 cavalli, abbinato a un peso complessivo contenuto in 1000 kg, la EF7 promette prestazioni degne di Emmo, con uno scatto 0-100 km/h inferiore ai 3 secondi. La produzione sarà limitata a un ristretto numero di esemplari riservati a facoltosi piloti-clienti, ma sarà anche una supercar “per tutti”: grazie alla collaborazione con Polyphony Digital, la EF7 sarà infatti disponibile nella serie Gran Turismo, il franchise da corsa di Sony PlayStation. 

Tags: PininfarinaSalone di Ginevra

Tutte le notizie di Salone di Ginevra

Approfondimenti

Commenti