Motori

Due Ruote
Hyundai Kona Electric, anche il Suv compatto diventa elettrico

Hyundai Kona Electric, anche il Suv compatto diventa elettrico

Debutto al Salone di Ginevra e arrivo sul mercato nel corso dell'estate la rima crossover compatta elettrica in Europatwitta

mercoledì 7 febbraio 2018

TORINO - Hyundai batte il ferro finché è caldo e a pochi mesi dal lancio commerciale della nuova Kona già annuncia l'arrivo della versione Electric, con anteprima mondiale al prossimo Salone di Ginevra. Non è una notizia banale: trattasi infatti del rimo Suv compatto a zero emissioni commercializzato in Europa, a partire dall’estate 2018. Senza dimenticare che lo scorso gennaio al CES di Las Vegas era stata presentata Nexo, crossover equipaggiato con celle a combustibile alimentate ad idrogeno, con sistema di guida autonoma di livello 4, pronta a calcare le strade americane entro la fine dell'anno.

In attesa della premiére del 6 marzo, Hyundai anticipa un primo teaser della crossover, che offrirà la possibilità di scegliere tra due batterie di differenti capacità e uno dei motori elettrici "più potenti disponibili sul mercato".

Hyundai annuncia inoltre un'autonomia massima di quasi 470 chilometri (con il nuovo ciclo di omologazione WLTP) nonché un’ampia scelta in termini di comfort e connettività, tecnologie di sicurezza attiva e di sistemi guida assistita.

Tags: Hyundai Konaauto elettrica

Tutte le notizie di Salone di Ginevra

Approfondimenti

Commenti