Pal-V Liberty, nuova olandese volante al Salone di Ginevra

Anteprima mondiale il 6 marzo per una nuova proposta di mobilità: può trasportare due passeggeri e volare fino a 180 km/h. E costa come una supercar
Pal-V, la nuova auto volante

ROMA – Tra supercar, sport utility e compatte, al Salone di Ginevra c'è sempre spazio anche per i prototipi futuribili. Parlando di auto volanti, se durante l'ultima edizione era stata protagonista la Pop.up progettata da Italdesign e Airbus, quest'anno tocca agli olandesi di Pal-V presentare il proprio concetto di mobilità futura con Liberty.

Un veicolo a tre ruote in grado di trasportare due passeggeri e 20 kg di bagagli in un guscio òungo 4 metri, che diventano 6 quando ci si prepara a spiccare il volo, dispiegando un rotore dal diametro di 10 metri. Liberty monta un motore benzina da 100 cavalli, capace di spingere il veicolo fino a 160 km/h su terra, con un'autonomia massima di ben 1315 km, e a 180 orari in volo, raggiungendo un'altitudine massima di 3500 metri. L'intenzione è di consegnare i primi esemplari nel 2019, con prezzi a partire da 299 mila euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...