Alfa Romeo Giulia e Stelvio Nurburgring, inno alla velocità

Alfa porta al Salone di Ginevra una doppia serie speciale delle Quadrifoglio in omaggio ai tempi record al Ring
Alfa Romeo Giulia e Stelvio Nurburgring: foto

ROMA – Giulia e Stelvio Quadrifoglio sono la massima espressione contemporanea della sportività  Alfa Romeo. Equipaggiate con il 2.9 V6 biturbo benzina da 510 cavalli di potenza e 600 Nm di coppia,

Che assicura al Suv una velocità massima di 283 km/h e di ben 307 orari alla berlina, con un'accelerazione da 0 a 100 km/h  inferiore ai 4 secondi entrambe. Prestazioni che hanno consentito alle due sportive di stampare tempi record sul circuito del Nurburgring. Alfa celebra la prova di forza delle sue sportive al Salone di Ginevra con la doppia edizione speciale Nurburgring Edition.

Prodotte in sole 108 unità per modello presentano contenuti esclusivi a partire dal badge numerato nell'inserto della plancia in fibra di carbonio, e l'inedita livrea Grigio Circuito, riservata a questa edizione limitata.


Inoltre la serie speciale "Nring" offre di serie freni carbo-ceramici, sedili sportivi Sparco con cuciture rosse e guscio in carbonio, pomello del cambio automatico con inserto in carbonio Mopar, volante in pelle e Alcantara con inserti in carbonio. Anche lo scudetto anteriore e le calotte degli specchi retrovisori sono in fibra di carbonio, così come gli inserti sulle minigonne.

Non mancano i cristalli privacy, l'Adaptive Cruise Control, il pacchetto audio premium Harman Kardon, il sistema infotainment Alfa Connect 3D Nav con schermo da 8,8'', Apple CarPlay e Android Auto e DAB. Su Giulia, inoltre, debutta il tetto in carbonio a vista.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Abbonati per continuare a leggere

L'abbonamento Plus+ ti permette di leggere tutti i contenuti del sito senza limiti

Scopri ogni giorno i contenuti esclusivi come Interviste, Commenti, Analisi, le Pagelle e molto altro ancora!

Plus+

€ 5,90 /mese

Scopri l'offerta

Commenti

Loading...