<span style="font-family: Raleway, sans-serif;">Ginevra, Honda: concept elettrico, ecco la prima foto dell'abitacolo</span>

Pochi fronzoli e tanta sostanza per gli interni del prototipo giapponese
Ginevra, Honda: concept elettrico, ecco la prima foto dell'abitacolo

Honda pubblica la prima foto degli interni del prototipo di vettura elettrica che presenterà al Salone di Ginevra 2019. Quando si parla di concept, le case puntano a stupire con soluzioni ardite. Sono il loro manifesto della ricerca e sviluppo, l'intenzione è quella di meravigliare per mostrare cosa il Costruttore è in grado di fare.

Nella foto mostrata non c'è nulla di tutto questo: manca l'effetto wow perché tutto è reale. La razionalità la fa da padrona, non è un design figlio di un'idea futura, ma qualcosa di realizzabile a breve, come si può intuire guardando il volante, classico e con i comandi sulle razze. Tutta la plancia è minimale, si sviluppa su tre livelli, dove quello superiore è dominato da tre schermi che inglobano l'interfaccia di utilizzo. Sulla fascia centrale spiccano pochi tasti fisici, mentre nella parte inferiore sono installate le bocchette dell'aria e i controlli del clima.

Il prototipo si ispira al Urban EV Concept, presentato a Francoforte nel 2017 e realizzato su una piattaforma modulare sulla quale honda realizzerà tutti i prossimi modelli a 0 emissioni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...