Ginevra 2019: Abarth 70° con due sorprese

La Casa italiana porta al Salone dell'Auto due nuove serie speciali in edizione limitata: 124 Rally Tribute e 595 Esseesse
Ginevra 2019: Abarth 70° con due sorprese

Abarth compie 70 anni e li festeggia con una doppia sorpresa al Salone dell'Auto di Ginevra. Infatti la Casa automobilistica italiana è pronta presentare due serie speciali tutte nuove e in edizione limitata: Abarth 124 Rally Tribute e 595 Essesesse.

Abarth 124 Rally Tribute esalta il trionfo della roadster nella FIA R-GT nel 2018 e in 40 corse di categoriaÈ una edizione limitata di 124 esemplari. Disponibile in due livree: Rosso Costa Brava e Bianco Turini, abbinabili al cofano nero opaco. Il motore è il noto il 1.4 turbo benzina MultiAir da 170 cavalli e 250 Nm di coppia. Il sound è garantito dallo scarico Record Monza, con sistema Dual Mode. Nella dotazione sono compresi impianto frenante potenziato Brembo, cerchi OZ Bianco Racing da 17 pollici, climatizzatore automatico, impianto audio Bose con 9 altoparlanti quattro dei quali integrati nei poggiatesta, pacchetto Radio Plus (e DAB), sedili in pelle, kit Alcantara e schermo touch da 7".

595 Essesesse celebra il Cinquino esaltato nel 1964 da Carlo Abarth. Spicca il badge “70° Anniversario”, ma soprattutto diventa top di gamma grazie al 1.4 turbo benzina T-Jet da 180 cavalli con filtro dell’aria BMC. Potenza e sound ragli agli scarichi Abarth Akrapovic. Tanta esuberanza è gestita dai freni maggiorati (con dischi forati e autoventilanti) Brembo con pinze rosse. E dalle sospensioni posteriori Koni con FSD (Frequency Selective Damping). L’estetica è gratificata dalla striscia laterale Abarth, dai cerchi in lega Supersport da 17″ con finitura Bianco Racing. E all’interno dai sedili sportivicon parte posteriore in carbonio Sabelt 70. L’nfotainment presenta il sistema Uconnect con schermo touch da 7” HD (compatibile con Apple CarPlay e Android Auto), dotato di navigazione e soprattutto di telemetria.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...