Bentley, a Ginevra festa per i 100 anni con Mulsanne O.W.

Ne saranno prodotti soltanto 100 esemplari, inoltre sulla vettura sarà presente un pezzo originale della 8 Litre degli anni 30
Bentley, a Ginevra festa per i 100 anni con Mulsanne O.W.

Bentley si prepara per il Salone di Ginevra e lo fa indossando l’abito delle grandi occasioni. La storica Casa britannica arriverà in Svizzera con tre nuovi modelli e un’anteprima mondiale davvero interessante. Gli ingegneri inglesi, in particolare quelli della divisione Mulliner, per il centenario hanno sviluppato una Mulsanne speciale in edizione limitata, chiamata Mulsanne O.W. in onore del fondatore Owen Wilson su cui saranno presenti dei richiami alla celebre 8 Litre del 1930.

Circa 100 esemplari, al tempo, per quella che divenne l’auto più grande e lussuosa di tutto il Regno Unito. Dell’automobilismo dei pionieri, del motore sei cilindri in linea delle 8 Litre, la Mulsanne W.O. Edition -  ognuno dei 100 esemplari destinati alla produzione - ha una porzione dell’albero motore originale, sezionato in altrettante parti e installato tra i due sedili posteriori a “memoria” della storia che accompagna l’edizione speciale.

A Ginevra faranno il proprio debutto in pubblico anche il super-sub Bentayga, nella versione Speed che reclama la palma di sport utility più veloce del globo, con i suoi 306 km/h, e Continental GT Convertible, spinta dal V12 6 litri fino ai 333 orari. Non solo prodotto, di altissimo profilo, è oggi Bentley. I servizi personali alla mobilità – Bentley On Demand - faranno parte del viaggio nel mondo del marchio inglese proposto al salone.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...