Toyota Supra GT4 Concept, prima uscita al Salone di Ginevra

Il futuro la vede in pista ma in Svizzera verrà presentata come concept. Motore e telaio di serie, ottimizzazione nelle sospensioni, aerodinamica e freni per l'auto da corsa della Classe GT4
Toyota Supra GT4 Concept, prima uscita al Salone di Ginevra

Se da una parte c'è il prototipo da Super GT nipponico e dall'altra la coupé stradale, Toyota Supra GT4 Concept si piazza in mezzo. Pensata come formula di “auto da corsa” per i team privati che gareggiano nella Classe GT4 FIA. Del modello di serie sfoggia motore sei cilindri turbo 3 litri, telaio e interni, con i necessari affinamenti per l’impiego in pista. 

Prima uscita al Salone di Ginevra, con soluzioni di adeguamento tecnico ai regolamenti della categoria. A partire dall’installazione della gabbia di sicurezza e degli accessori imposti dalla FIA, tra sedili omologati, estintore e volante a sgancio rapido. In più, un’importante operazione di alleggerimento e l’adozione di sospensioni, freni e una veste aerodinamica specifici. Supra, le ruote in pista, le metterà già quest’anno con la partecipazione alla 24 Ore del Nurburgring, in attesa dell’impegno nella Classe GT 500 del turismo giapponese, dal 2020.

Gli interventi prodotti sul concept sono stati sviluppati dal reparto corse Toyota Motorsport con sede in Germania. Non è da escludere che, nel percorso di ampliamento dell’offerta sul mercato, a una produzione della GT4 per i team privati non faccia seguito una specializzazione ad alte prestazioni e omologata per circolare su strada, una Supra GRMN che rappresenterebbe l’ideale ciliegina sulla torta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...