Audi Q4 e-tron concept, la presentazione al Salone di Ginevra

Primo passo del marchio tedesco verso la mobilità elettrica con il Suv che sarà sul mercato tra il 2020 e il 2021
Audi Q4 e-tron concept, la presentazione al Salone di Ginevra

L'Audi  presenta al Salone di Ginevra 2019 il Q4 e-tron, il Suv 100% elettrico che rappresenta il primo passo della casa dei Quattro Anelli sulla strada della green mobility.

La vettura, lunga 4,59 metri, larga 1,90 metri e alta 1,60  è stata realizzata sulla piattaforma MEB, quella dedicata alle vetture elettrche del gruppo Volkswagen. L'auto ha linee molto spigolose. Il muso è scolpito e le grandi prese d’aria assieme al taglio dei fari caratterizzano il frontale. Spigoli, angoli e incavi movimentano la fiancata con passaruota allargati. Il tetto è basso e spiovente e la linea di cintura alta da coupé vera. L'abitacolo è completamente orientato verso chi guida. Tutte le funzionalità della vettura sono controllate attraverso il grande schermo da 12,3 pollici posto al centro della plancia.

Per quanto riguarda gli equipaggiamenti, l'Audi Q4 e-tron è spinta da due motori elettrici, posti su entrambi gli assi, che le garantiscono trazione integrale. In condizioni normali di viaggio è quello sull'asse posteriore, da 150 kW e 310 Nm di coppia a muovere l'auto, ma in caso di necessistà o per scelta del guidatore, può intervenire il motogeneratore anteriore da 75 kM e 150 Nm. Nel complesso, il sistema di equipaggiamento sviluppa 225 kW ed è alimentato da un pacco di batterie agli ioni di litio da 82 kW che consentono alla vettura un'autonomia di circa 450 km. L'Audi Q4 e-tron può essere ricaricata in 30 minuti fino all'80% tramite una colonnina di ricarica veloce. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...