Il Salone di Ginevra svela la nuova Porsche 911 Cabrio

Tra le debuttanti alla manifestazione elvetica c'è anche la versione cabrio della 911, arrivata ormai all'ottava generazione
Il Salone di Ginevra svela la nuova Porsche 911 Cabrio

Tra le tante sorprese del Salone di Ginevra c'è anche quella di Porsche che ha svelato una delle debuttanti più attese dal mercato delle sportive: la 911 Cabrio

Il gioiellino della Casa di Stoccarda segue l'anteprima mondiale, tenutasi a Los Angeles, della nuova 911, l'ottava generazione di una storia lunga 30 anni. Della cabrio della “922” colpisce subito la capote che, in appena 12 secondi, si ripiega nel cofano, anche in movimento a patto di non superare i 50 km/h.

La nuova scoperta della Cavallina di Stoccarda ha un legame stretto con la coupé dalla quale deriva, non solo per quanto riguarda l’aggiornamento stilistico estetico. La nuova Cabrio può vantare sul grande sforzo fatto dai tecnici per migliorare la 911 dal punto di vista tecnologico e prestazionale, soprattuto per quanto riguarda le mappature, con l’arrivo della modalità Porsche Wet per viaggiare con più sicurezza sul bagnato.

Sotto al cofano posteriore, nella sua posizione classica a sbalzo, batte il cuore dell’auto, il 6 cilindri boxter da 450 cavalli e 530 Nm di coppia, che permette alla Cabrio di superare i 300 km/h di velocità massima e coprire lo 0-100 km/h in meno di 4 secondi. Abbinato al motore, la nuova trasmissione a 8 rapporti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...