E-tron, nuova versione Audi: ecco il SUV coupé Sportback

Presentato al Salone di Ginevra, mostra alcune modifiche rispetto alla prima versione, lanciata nella seconda metà dello scorso anno
E-tron, nuova versione Audi: ecco il SUV coupé Sportback

Nella seconda metà dello scorso anno venne presentata la prima versione, oggi al Salone di Ginevra Audi ha presentato il primo SUV elettrico dell’azienda che uscirà sul mercato: e-tron Sportback, che rispetto al primo modello ha due varianti fondamentali: è un coupé e modifica alcuni elementi relativi al design.

La base tecnica sarà la medesima. Pianale MLB, pacco batterie in grado di ricaricarsi da colonnine a 150 kW, due motori elettrici da oltre 400 cavalli. Proporrà la formula Audi e-tron con diverse scelte stilistiche, apprezzate sulla versione prototipo svelata a Ginevra.

Cambia l’andamento del tetto, simil-coupé e rastremato fino al bordo della coda, con spoiler integrato. Cambia in parte il design del paraurti anteriore, con una maggiore caratterizzazione sportiva.

L'avvio della produzione di Audi e-tron Sportback è stata fissata sul finire del 2019, tempi che dovrebbero consentire la presentazione del modello di serie, in prima mondiale, al Salone di Francoforte.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...