Nuovo Ford Tourneo Courier, 'piccolo' a chi?

Telecamera posteriore, sensori di parcheggio, sistema di infotainment collegabile al proprio smarthphone e nuovo motore 1.0 EcoBoost da 100 cv. Il nuovo Courier unisce il confort di una berlina ai volumi di un generoso multispazio.
Arriva nei concessionari italiani il multispazio compatto della Casa dell'ovale Blu: in soli 4.16 metri promette volumi interni dalla grande vivibilità, grandi spazi di carico e il confort di una berlina dalle forme moderne. Esternamente si notano subito le qualità aerodinamiche del veicolo, globalmente più sportivo e filante del predecessore, mentre gli interni uniscono le qualità delle berline Ford a una grande flessibilità grazie alle innumerevoli combinazioni dei sedili che consente di massimizzare lo spazio a disposizione per i passeggeri o i bagagli. 

Il tutto unito a una intelligente ripartizione degli spazi, con tanti cassetti e scomparti a disposizione e un'inedito, per la categoria, sistema di infotainment in grado di essere connesso al proprio smartphone e un impianto audio premium con porta USB e Bluetooth. Rimanendo in tema di tecnologia sono disponibili sensori che attivano automaticamente i tergicristalli in caso di pioggia o i fari quando cala la sera. Inoltre il portellone posteriore è ora apribile tramite un tasto posizionato sulla portiera del conducente e il climatizzatore automatico e bizona, consentendo al passeggero di impostare una diversa temperatura rispetto a chi è al volante. Per facilitare le manovre sono disponibili i sensori di parcheggio e la telecamera posteriore, la cui immagine viene proiettata sullo schermo da 5 pollici sul quale si visualizza anche il navigatore. 

Oltre ai motori diesel da 75 e 95 cv è oggi disponibile anche il nuovo tre cilindri benzina 1.0 EcoBoost da 100, un propulsore molto compatto a iniezione diretta che garantisce un'ottimizzazione delle prestazioni e dei consumi. Prezzi a partire da 13.250 euro con sistema di infotainment Ford Sync compreso.     

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...