Honda, nuovo SUV compatto erede dell'HR-V

A 15 anni dall'uscita della "joy car" HR-V, Honda presenta al Salone di Parigi un nuovo SUV compatto che unisce il design di un coupé alla versatilità di uno sport utility.
Honda parte all'attacco del segmento small SUV, che ha fortemente contribuito a creare a fine anni '90, con l'introduzione dell'allora innovativo HR-V. Il nuovo concept, che mantiene il nome del predecessore, sarà però basato su stilemi estetici contemporanei ed equipaggiato con tecnologia di ultima generazione, in linea con la tradizione Honda.

Un compatto ad affiancare il più robusto CR-V: non sono ancora state comunicate "misure" né alcun tipo di dato tecnico, informazioni per le quali sarà necessario attendere il debutto parigino del prossimo 2 ottobre, ma nel frattempo si possono ammirare le forme esterne, dalle quali si nota una linea moderna e che segue la "moda" degli sport utility coupé. Honda anticipa anche che la nuova HR-V sarà connotata da una versatilità interna straordinaria, garantita da un abitacolo particolarmente spazioso e dai nuovi Magic Seats, configurabili in diverse posizioni e adattabili a ogni esigenza di carico.  


FC

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...