Motori

Due Ruote
BMW Serie 3 GT, arrivano i 4 cilindri twin power

BMW Serie 3 GT, arrivano i 4 cilindri twin power

Premiere al Salone di Parigi 2016 per il restyling della Gran Turismo bavarese su base Serie 3: niente rivoluzioni ma nuovi motori benzina e aggiornamenti stilisticitwitta

lunedì 12 settembre 2016

 Francesco Colla

ROMA - Sul mercato da tre anni, BMW Serie 3 Gran Turismo è la risposta a chi cerca l'eleganza di una coupé all'abitabilità di una "berlinona". E se in Italia il modello non ha sfondato, in Germania, USA e Cina la GT è stata molto apprezzata; ora la centenaria Casa dell'Elica è pronta a presentarne il model year 2017, il cui debutto è fissato al Salone di Parigi.  

TWIN POWER - Partiamo dalle propulsioni: sotto al cofano debuttano due nuovi motori 4 cilindri benzina twinpower turbo che andranno ad affiancare il 6 cilindri da 326 cv della versione 340iA, abbinabili alla trazione posteriore o alle quattro ruote motrici xDrive e al cambio automatico Steptronic.

NUOVI FARI LED - Con una lunghezza di 4,82 metri, la Serie 3 GT supera di quasi 20 cm la cugina berlina e per renderne maggiormente dinamico il look, i designer BMW hanno rivisto il frontale e la coda, oltre a equipaggiare il modello con nuovi gruppi ottici Led di serie. 

RICARICA WIRELESS - I ritocchi riguardano anche gli interni, con inserti cromati supplementari ad avvolgere i comandi, nuove varietà di legno per le modanature, inediti colori e allestimenti in pelle per l'abitacolo. Debutta, infine, l’ultima versione del sistema di navigazione Professional e il guscio a induzione per la ricarica wireless degli smartphone. 

Tags: BMW Serie 3Salone di Parigi

Tutte le notizie di Salone di Parigi

Approfondimenti

Commenti