Jeep a Parigi con Grand Cherokee Trailhawk e Renegade DDCT

Debutto al Mondial 2016 per il model year 2017 della sport tuility premium, anche in allestimento Trailhawk, e la Renegade con cambio doppia frizione
Jeep a Parigi con Grand Cherokee Trailhawk e Renegade DDCT

TORINO - Il mosaico Salone di Parigi sta prendendo forma e anche Jeep anticipa le proprie novità per il Mondial 2016, riguardanti la gamma Grand Cherokee e Renegade. La premium sport utility si svela nella versione 2017 e la gamma viene arricchita dall'inedito allestimento Trailhawk (vedi immagini) che ha già debuttato su Cherokee e Renegade. 

Il nuovo model year presenta aggiornamenti stilistici sul frontale caratterizzato da un look più aggressivo, grazie ad interventi sulla parte inferiore del paraurti anteriore che nello specifico sfoggia nuovi fari fendinebbia e una nuova griglia a sette feritoie.

Con il model year 2017, il marchio Jeep introduce il nuovo allestimento Trailhawk per sottolineare ulteriormente le qualità off-road dell'ammiraglia e introdurre un nuovo look caratterizzato da un inedito design del paraurti anteriore e della griglia a sette feritoie e dall'adozione di pneumatici Goodyear Adventure su cerchi da 18" rinforzati in Kevlar, offerti nella dotazione di serie, mentre sono disponibili protezione sottoscocca di serie e le griglie paracolpi Mopar. 

L'abitacolo è caratterizzato da rivestimenti di colore nero e sedili sportivi in pelle con inserti scamosciati, cuciture rosse sui rivestimenti dei sedili, delle porte e della consolle, inserti in piano Black e finiture color grigio piombo su tutte le parti interne verniciate. La dotazione di serie comprende inoltre il sistema Uconnect touchscreen da 8,4" con la funzionalità Off-road pages aggiornata per consentire al conducente di tenere sotto controllo l'articolazione delle ruote e altre caratteristiche relative alla performance di guida in 4x4 della vettura, tra cui l'altezza delle sospensioni, i sistemi di trazione e il sistema Selec-Terrain.

Sempre di serie le sospensioni pneumatiche Quadra-Lift dedicate che consentono una migliore articolazione ed escursione delle sospensioni, il Selec-Speed Control con Hill Ascent Control che permette al guidatore di controllare la velocità della vettura in salita e in discesa attraverso le leve del cambio al volante invece che tramite i pedali dell'acceleratore e del freno. L'esemplare Trailhawk in esposizione a Parigi sfoggia esterni in Granite Crystal e sedili neri in pelle e camoscio, ed è equipaggiato con motore MultiJet II da 3,0 litri e 250 cv di potenza, abbinato al cambio automatico a 8 rapporti. A tenerle compagnia nello stand anche il nuovo allestimento top di gamma "Summit" dedicato alla Grand Cherokee e la versione 2017 della SRT con motore V8 da 468 cavalli.

Passiamo a Renegade, che oltre a una nuova edizione limitata Desert Hawk, verrà arricchita con l'introduzione del cambio automatico a 6 rapporti con doppia frizione a secco (DDCT) abbinabile al motore MultiJet II da 1,6 litri da 120 cv. 

Precedentemente abbinato al motore Turbo MultiAir2 da 1,4 litri della Renegade, il cambio DDCT utilizza due frizioni e consente di non interrompere mai la trasmissione della coppia, migliorando le prestazioni e il comfort di guida. La nuova combinazione di motore-trasmissione sarà disponibile per i modelli Renegade con configurazione a trazione anteriore, a partire da fine novembre in tutta Europa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Abbonati per continuare a leggere

L'abbonamento Plus+ ti permette di leggere tutti i contenuti del sito senza limiti

Scopri ogni giorno i contenuti esclusivi come Interviste, Commenti, Analisi, le Pagelle e molto altro ancora!

Plus+

€ 5,90 /mese

Scopri l'offerta

Commenti

Loading...