Renault Zoe, in vendita la versione con 400 km di autonomia

Presentata al Salone di Parigi la Z.E. 40 con batteria in grado di placare "l'ansia da ricarica". Prezzi da 25.500 euro
Salone di Parigi 2016, Alfa Romeo Giulia Veloce: foto

ROMA - Teniamo fuori per un momento BMW i3 e Opel Ampera. La bavarese, presentata al Salone di Parigi con la nuova batteria in grado di garantire 300 km di autonomia, è sì una compatta ma di un segmento assolutamente premium (l’attuale listino parte da 36.500 euro), come spetta a un’autentica bavarese. L’Ampera, il cui prezzo verrà svelato a ridosso del lancio, arriverà durante la primavera 2017 con un’autonomia record di 500 km e prestazioni da sportiva. 

Da oggi è già in vendita (i primi esemplari arriveranno nelle concessionarie a fine anno) Renault Zoe, sorella francese della Leaf che raddoppia la propria autonomia arrivando a 400 km, 300 in condizioni reali nell’utilizzo urbano ed extraurbano. In soldoni: si potrà andare da Roma a Napoli senza timore di rimanere a piedi. Recuperando da 80 a 120 km con soli 30 minuti di ricarica

I prezzi partono da 25.000 euro per la versione Flex (con batteria a noleggio) e da 33.000 euro con batteria in acquisto. La gamma presenta, sin dal primo livello Life, una dotazione completa, comprensiva di ABS, ESP, airbag frontali e laterali, climatizzatore automatico con modalità Eco e sistema multimediale R-Link. 

Salendo di livello si trovano le versioni Intens con radar di parcheggio posteriore e l’impianto Auditorium 3D by Arkamys, retrovisori elettrici ripiegabili e nuovi cerchi in lega 16’’ Bangka. Gli interni diventano più eleganti, grazie anche alla nuova armonia “full black”, che caratterizza le sellerie, e diversi elementi dell’abitacolo. Sulla versione Intens è disponibile un nuovo pack color blu, che coniuga eleganza e dinamismo. 

Al top della gamma le nuove versioni Bose con sellerie in pelle premium, sedili anteriori riscaldabili, sistema audio Bose con radio DAB, cerchi in lega da 16’’ Bangka diamantati, e la tinta di carrozzeria specifica Grigio Ittrio. L’evoluzione della mobilità inizia da oggi. 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...