A Transpotec 2017 il debutto del nuovo Volkswagen Crafter

La casa tedesca porta a Verona il nuovissimo Crafter, un vero e proprio punto di riferimento tra i veicoli commerciali.
A Transpotec 2017 il debutto del nuovo Volkswagen Crafter

Volkswagen porta la sua flotta di veicoli commerciali a Transpotec e, visto che un esempio vale più di mille parole, permette ai visitatori della fiera di provarli su strada. Oggetto della prova sarà il nuovissimo Crafter, completamente rivisto e realizzato in casa, dopo la fine del matrimonio con Mercedes e lo spostamento della produzione negli stabilimenti polacchi di Wrzenia, dove cui la casa di Wolfsburg prevede di produrre almeno 100.000 unità l’anno. Progetto ambizioso, ma che si spiega anche con la grande versatilità del mezzo, proposto in due versioni: Kombi e Furgone, tre altezze e tre lunghezze differenti, che si declinano in più di 60 modelli diversi che comprendono anche la versione con cabina doppia e singola e autotelaio con cassone fisso o ribaltabile.

Tra le dotazioni, naturalmente, il servosterzo, il park assist e il Volkswagen trailer assist, il sistema che permette di gestire auto e rimorchio in retromarcia e già testato sulla Passat, alzacristalli elettrici, apriporte automatico, vani portaoggetti, telecamera posteriore per la retromarcia, Light assist per la gestione dei fari e indicatore di stanchezza. Sempre in tema di sicurezza, l’avviso in caso di superamento della linea di mezzeria, la regolazione automatica della distanza, il sistema anti collisione e la gestione elettronica del veicolo a supporto degli sbandamenti dovuti al vento forte.

Un veicolo che ha una sua storia, fatta di un grande successo commerciale ma che nel 2017 guarda verso il futuro con una dotazione tecnologica di prima qualità.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...