Citroen Berlingo Van Full Electric:green per addetti ai lavori

A Transpotec 2017 Citroen porta, tra gli altri il la versione Van Full Electric di Berlingo, il suo cavallo di battaglia in tema di furgoni.
Citroen Berlingo Van Full Electric:green per addetti ai lavori

Con Berlingo Van Full Electric Citroen completa l’offerta della sua gamma di veicoli commerciali, affidandosi a una versione totalmente elettrica del veterano tra i furgoni della casa. Destinato ai professionisti del settore, il Berlingo Van Full Electric è disponibile in due versioni a lunghezza diversa: L1 per una lunghezza di 4,38 metri e L2 per una lunghezza di 4,63 metri, che sviluppano rispettivamente una capienza di 3,7 e 4,1 metri cubi, per un carico utile di quasi 700 kg.

Le batterie sono integrate sotto al vano di carico e danno un’autonomia di circa 170 km, con tempi di ricarica che variano da 8 ore (rete elettrica domestica) ai 30 minuti per l’80% di capacità con le colonnine veloci. Naturalmente il sistema prevede il recupero dell’energia cinetica sia in fase di frenata che di decelerazione per ricaricare le batterie e allungane l’autonomia. Sempre per preservare le batterie, il sistema di riscaldamento e quello di climatizzazione del Furgone sono a risparmio energetico.

Completano la dotazione i sedili passeggeri ribaltabili, una presa USB abbinata all’impianto stereo, il Bluetooth, e l’hill assist, che stabilizza l’auto nelle partenze in salita per 3 secondi, il tempo necessario a lasciare il pedale del freno e a schiacciare quello dell’acceleratore. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...