Ford Ranger: per lavoro e per passione

Ford porta a Transpotec 2017 Ranger, il Pick-up più venduto in Europa, solido, robusto ed estremamente tecnologico
Ford Ranger: per lavoro e per passione

Ford vuole consolidare la sua posizione di leader nel mercato dei Pick-up, con un veicolo capace di abbinare doti di vero “faticatore” a una guida sicura, rilassante e tecnologicamente avanzata. Ecco quindi Ranger, Pick-up disponibile in tre configurazioni con cabina di guida a 2 posti, 2 + 2 posti a 2 porte e cabina doppia con quattro porte in grado di ospitare 5 passeggeri.

Il vano di carico posteriore ha una larghezza di 1,56 metri e una lunghezza che varia da 1,55 metri per la cabina doppia, a 1,87 metri per la versione 2 + 2, fino a 2,37 metri nella versione a cabina singola ed è in grado di portare un carico di 1.403 kg e un traino che può arrivare a 3.600 kg. Tutte le versioni poi sono in grado di superare un guado con 80 centimetri di acqua e consentono di guidare lungo i terreni più tortuosi ed accidentati.

Numeri che stupiscono e che supportano una dotazione tecnologica da berlina di alta fascia di gamma: come il SYNC 2 con comandi vocali che consente di comandare via voce il sistema id infoteinment e accedere al servizio di emergenza Ford. Interessanti anche il cruise control adattativo che regola la velocità di crociera durante la marcia, in funzione della distanza di sicurezza impostata, e il sistema radar che avvisa il guidatore di eventuali ostacoli o collisioni imminenti durante la marcia. Completano la dotazione il sistema di Lane Keeping Alert che avvisa il conducente facendo vibrare il volante se il veicolo supera la linea di mezzeria in maniera inconsapevole e arriva a correggere la marcia e riportare l’auto in carreggiata se il conducente non interviene tempestivamente. Multo utili il riconoscimento automatico dei segnali stradali, la regolazione automatica dell’accensione e dello spegnimento dei fari abbaglianti, e il sistema di allerta che avvisa il conducente quando la sua guida si sta facendo troppo distratta.

Un veicolo commerciale, capace di lavorare su terreni accidentati, portando o trainando carichi pesantissimi, da top di gamma. Ma allo stesso tempo un’auto molto bene equipaggiata, piacevole e divertente da guidare, con l’imperativo della sicurezza come elemento distintivo. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...