Fiat FullBack – Per lavoro e divertimento

Fiat presenta a Transpotec il FullBack, il pick-up che strizza l'occhio alla clientela giovane
Fiat FullBack – Per lavoro e divertimento

Fiat porta a Transpotec il Pick-up di oltre 5 metri, con 4 o 5 posti a sedere, a secondo della configurazione con cabina doppia o singola, 1.000 chilogrammi di portata utile e circa 3.000 di peso trainabile. Fiat FullBack è sviluppato sulla base del Mitsubishi L200 e ha una altezza di 21 centimetri dal suolo che permette di affrontare i terreni più accidentati, nella guida fuoristrada.

L’aspetto ricorda quello delle dirette competitor americane, muscolose e aggressive e l’assetto dell’auto permette di affrontare ogni superficie, grazie al Selettore Elettronico 4WD con cui si gestisce il differenziale Torsen a tripla frizione a controllo elettronico, che garantisce al guidatore una efficace ripartizione della coppia motrice tra le ruote anteriori e posteriori.

Nella versione a doppia cabina sono disponibili il climatizzatore automatico (anche bizona), il cambio automatico, il cruise control, il navigatore touch, la videocamera posteriore e il dispositivo che segnala il cambio di corsia involontario.

Molto utili anche il TSA che assicura l’ottimale controllo dell’auto anche in fase di traino, e l’Hill Holder che in caso di fermata in salita, blocca l’auto per qualche secondo dopo il rilascio del freno e fino all’accelerazione, dando tempo al conducente di ripartire da fermo senza usare il freno a mano.

Un veicolo da lavoro che non nasconde di puntare anche all’uso quotidiano per chi ha bisogno di muoversi su terreni accidentati o ama le gite in fuoristrada, FullBack si è già meritato il titolo di Pick-up dell’anno dai lettori di della rivista francese "4x4 Magazine".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...