Motori

Due Ruote
Devel Sixty: 6 ruote da 700 cv (e 400 mila euro)

Devel Sixty: 6 ruote da 700 cv (e 400 mila euro)

Al Dubai Motor Show, è stato svelato questo concept '"d'assalto": ha un motore V8 turbodiesel, è alto 2,30 mt e una velocità massima (limitata) di 150 km/htwitta

mercoledì 22 novembre 2017

di Federico Porrozzi

Avete presente l'ultimo film della saga Mad Max? Bene, il mezzo di cui vi stiamo parlando sembra uscito proprio da quella pellicola.  Si chiama Devel Sixty e verrà prodotto per chi potrà sborsare circa 450.000 dollari e aspettare 12 mesi per la sua realizzazione. Niente a che vedere con le altre “6 ruote” Mercedes-AMG G 63 6x6 o Hennessey Velociraptor 6x6. Qui si parla davvero di un oggetto “arrivato dal futuro”.

DA “GUERRA” - L’azienda, per ora, ha diffuso solo pochi dati certi: l’altezza è di due metri e 30 cm, le sospensioni sono indipendenti e regolabili in altezza, assali a portale e velocità limitata a 150 km/h mentre alla spinta ci pensa un motore V8 turbodiesel da 6,7 litri che sviluppa 700 cavalli e 1000 Nm di coppia motrice. Prestazioni? Nonostante il peso (non dichiarato ma sicuramente “importante”) può staccare un 5"8 sullo zero-96 km/h. La Devels Motors lo definisce "Un mezzo militare da combattimento per il pubblico”.
Per essere efficace su ogni terreno, è stato dotato di un sistema di controllo della pressione degli pneumatici, capace di portare le sei ruote alla pressione di gonfiaggio corretta in qualsiasi condizione d’utilizzo. Tra gli accessori “d’assalto” compresi di serie, visore notturno, due telecamere e due verricelli.

Tags: Develsixtydubai motor showsei ruote

Tutte le notizie di Speciale

Approfondimenti

Commenti