Tech Zone

Opel Adam, la piccola cool che puoi cucirti addosso

Opel Adam, la piccola cool che puoi cucirti addosso

Con l'allestimento Unlimited le possibilità di personalizzazione diventano praticamente infinitetwitta

martedì 3 gennaio 2017

 A.V.

TORINO - È sulla cresta dell’onda già da quattro anni la Opel Adam, ma la sua verve non inizia a diminuire. Con una gamma motori incentrata sui benzina e particolarmente ampia - sei soluzioni, di cui tre aspirate e tre sovralimentate, da 70 a 150 CV, a cui si aggiunge anche il propulsore bi-fuel GPL – la piccola tedesca di Russelsheim ha la soluzione perfetta per ogni automobilista in fuga dal traffico. Ma la personalizzazione è amplissima anche al di fuori del cofano, in particolar modo sulle versioni Unlimited che sono disponibili anche con la variante in stile SUV, cioè la Adam Rocks.

DETTAGLI - I clienti possono configurare fino al più piccolo particolare. Cerchi e pneumatici, colori, decorazioni e finiture, tutto è nelle loro mani «Fin dal suo lancio, avvenuto quasi tre anni fa, la Adam è stata un esempio riuscito di personalità e individualità racchiuse in una vettura di piccole dimensioni – spiega Roberto Matteucci, Amministratore Delegato di GM Italia – con l’allestimento Unlimited portiamo questa idea all'estremo. I clienti possono dare libero sfogo alla propria immaginazione; ogni proprietario potrà avere una vettura personale e inconfondibile. Si tratta di una possibilità veramente unica»

CUSTOM - Tra le varie possibilità di personalizzazione spiccano alcuni colori speciali per la carrozzeria - Orange Alert, Brownian Rhapsody o Greyzilla -  ma anche tinte esclusive per il tetto come il Dancing Green. Per gli specchietti retrovisori e la griglia del radiatore, invece, è molto interessante il pacchetto Extreme Carbon, mentre il pacchetto Cromo è dedicato alle soglie battitacco e alle maniglie esterne delle portiere. Completano il quadro i cerchi in lega Swiss Blade e i rivestimenti dei sedili Morrocana. Tra le dotazioni di serie, infine, si segnala il climatizzatore automatico, mentre a richiesta ci sono l’ultima generazione del sistema IntelliLink con integrazione dello smartphone (Apple CarPlay e Android Auto) e il servizio di connettività e assistenza personale OnStar.

Tags: OpelOpel Adam

Tutte le notizie di Tech Zone

Approfondimenti

Commenti