Opel, la gamma crossover con il fattore X

I modelli con la X si distinguono per il design atletico e le peculiarità tipiche dei SUV
Opel, la gamma crossover con il fattore X

TORINO - La Opel Mokka X, la Crossland X e la Grandland X sono i tre membri della nuova famiglia di crossover di Russelsheim. Le ultime due arriveranno sul mercato nei prossimi mesi e contribuiranno in modo sostanziale alla crescita del marchio. I modelli con la X svolgono un ruolo molto importante, distinguendosi per il design atletico e le peculiarità tipiche dei SUV sebbene ognuno di essi abbia caratteristiche originali e si rivolga a un pubblico specifico.

MOKKA X - La Mokka X è stata la primogenita della gamma X ed è un modello di grande successo per Opel con oltre 750.000 ordini ricevuti a oggi. I proprietari ne apprezzano la seduta rialzata e la conseguente eccellente visibilità. La struttura ben piantata a terra e la lunghezza di soli 4,28 metri, danno l'impressione di una vettura sempre pronta a partire per l'avventura. Per questo motivo può essere scelto anche con la trazione integrale.

CROSSLAND X - La Crossland X completa la gamma di vetture tuttofare compatte. Riprende molte caratteristiche della Mokka X come la robustezza e la posizione rialzata e la affianca nel segmento SUV B. La Crossland X si distingue per il tetto bicolore, ma anche per la spaziosità e la versatilità dell'abitacolo. Pur essendo lunga solo 4,21 metri, ha cinque posti comodi e un bagagliaio da ben 520 litri, grazie ai sedili posteriori scorrevoli che si possono spostare di 150 millimetri in direzione longitudinale.

GRANDLAND X - Infine la Grandland X, rappresenterà Opel nel segmento SUV C a partire dall'autunno 2017. È lunga 4,48 metri e gli sbalzi ridotti la rendono elegante nelle proporzioni. E’ dotata di numerose tecnologie innovative, come il cruise control attivo con rilevamento pedoni, la frenata automatica di emergenza e la telecamera a 360 gradi. Su tutti questi modelli sono disponibili i sedili ergonomici con certificazione AGR, il sistema di assistenza personale Opel OnStar e quelli di infotainment IntelliLink compatibili con Apple CarPlay e Android Auto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...