Tech Zone

Bollo e RCA, una app che ricorda le scadenze

Bollo e RCA, una app che ricorda le scadenze

MySermetra è stata concepita affinché si possano gestire le scadenze per tutta la famiglia in maniera semplice e immediata.twitta

giovedì 6 luglio 2017

(ANSA) - Una nuova app pensata per tutti gli utenti della strada in modo che l'automobilista possa tenere sotto controllo tutte le scadenze inerenti i propri veicoli e i propri documenti di guida direttamente dal proprio smartphone o tablet. A lanciarla è Sermetra - gruppo che si occupa di consulenza automobilistica e autoscuole - che, nella sua esperienza al servizio degli automobilisti, ha potuto riscontrare che nella famiglia, in genere, è un solo soggetto ad occuparsi di tutte le incombenze relative ai veicoli.

APP - La App MySermetra è stata concepita affinché si possano gestire le scadenze per tutta la famiglia in maniera semplice e immediata. Inoltre, MySermetra può rappresentare una soluzione anche per le piccole imprese che per le dimensioni contenute non hanno in genere una struttura dedicata alla cura del parco veicolare. La app permette di tenere sempre sotto controllo le scadenze di documenti di guida personali e professionali; revisione veicoli; tassa di proprietà; assicurazione RC e qualsiasi altra scadenza inerente veicoli e/o documenti.

SCHEDE - Attraverso semplici schede l'utente potrà caricare e monitorare sul proprio profilo tutti i suoi veicoli, i suoi documenti, quelli della sua famiglia ed eventualmente della propria impresa. Con un preavviso calcolato con un tempo sufficiente, arriverà la notifica sul proprio smartphone o tablet che ricorderà la scadenza che sarà ripetuta con un ulteriore margine di tempo utile fino a ricordarla anche il giorno stesso della scadenza qualora l'utente non abbia ancora provveduto. (ANSA)

Tags: appBolloassicurazione

Tutte le notizie di Tech Zone

Approfondimenti

Commenti