Tech Zone

Cosa sono i sei livelli della guida autonoma

Dal guidatore totale responsabile all'auto senza volante né pedali passando per la guida semi-autonoma. Entro la fine del decennio il mondo della mobilità cambierà totalmente, ecco i sei livelli di guida autonomatwitta

lunedì 25 settembre 2017

1 di 6

TORINO – La guida autonoma è uno dei pilastri della rivoluzione industriale che sta cambiando il mondo automotive. Tutte le maggiori case automobilistiche stanno sviluppando sistemi di guida autonoma o semiautonoma ed entro la fine del decennio arriveranno nelle concessionarie modelli in grado di sostituirsi quasi completamente al guidatore umano. Di seguito i sei livelli di guida autonoma schematizzati dalla SAE International, associazione che riunisce quasi 130 mila ingegneri e tecnici dell’industria aerospaziale e automotive.

Cosa sono i sei livelli della guida autonoma

LIVELLO 0: NESSUNA AUTOMAZIONE. In questa categoria sono comprese tutte le automobili classiche, del nostro presente e passato prossimo. In cui l’essere umano controlla tutte le attività: accelerazione, frenata, sterzo, monitoraggio dello spazio circostante etc.

Tags: guida autonoma

1 di 6
Tutte le notizie di Tech Zone

Approfondimenti

Commenti